Scavolini ottiene la certificazione Made in Italy

Scavolini ha ottenuto la Certificazione di prodotto, provenienza e qualità “Made in Italy” che dichiara l’origine italiana del mobile rilasciata unicamente da COSMOB e CATAS.

La Certificazione si basa sulla norma UNI 11674 del 2017 che risponde alle esigenze di tutela del mercato di disporre di requisiti oggettivi e verificabili in base a cui poter dichiarare l’origine italiana del prodotto d’arredo. Per soddisfare i requisiti di processo occorre che la produzione sia italiana, cioè che le fasi significative del processo (le lavorazioni per fabbricare i semilavorati e il prodotto finito, l’assemblaggio finale e il confezionamento) siano svolte sul territorio italiano.

I requisiti di prodotto riguardano invece le prestazioni del prodotto, che prevedono la necessità di soddisfare requisiti di sicurezza, di resistenza e di durabilità, in accordo alle norme tecniche pertinenti.

Commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato Scavolini: “Siamo particolarmente orgogliosi di essere i portabandiera del Made in Italy contribuendo a valorizzare lo stile italiano nel mondo. Da oltre 50 anni siamo punto di riferimento per le cucine e negli anni recenti abbiamo esteso la nostra leadership anche all’arredo bagno e alla zona giorno. Tra gli elementi che hanno decretato il nostro successo, la qualità del prodotto è senza dubbio uno dei principali: un aspetto di primaria importanza che portiamo avanti con grandissimo impegno quotidiano attraverso una filiera produttiva rigidamente controllata, la scelta di materiali affidabili, robusti e dal design che dura nel tempo.”

La certificazione “Made in Italy” rappresenta quindi anche un importante plus di vendita e siamo certi sia un ulteriore supporto della proposta Scavolini sul mercato per un consumatore sempre più attento alla tutela del prodotto pensato e realizzato interamente in Italia.

 

CITAZIONE (citato nella Comunicazione di Confindustria Pesaro Urbino del 26/10/2018)